I nostri servizi

Proponiamo alla clientela una tecnologia innovativa caratterizzata dall’impiego di prodotti totalmente  atossici e biodegradabili al 100%.

Le metodologie utilizzate sono la soluzione ideale per chi desidera avere un ambiente di lavoro o di vita quotidiana caratterizzato da un “Rischio Infettivo minimo”, garantendo e certificando la risoluzione dei problemi derivanti dall’esposizione quotidiana alle cariche batteriche seguendo sempre il nostro protocollo operativo:

  1. Sopralluogo tecnico ed analisi progettuale
  2. Isolamento e preparazione delle aree da trattare
  3. Posizionamento apparecchiature per la verifica della saturazione ambientale
  4. Pre-campionatura di verifica mediante piastra di coltura a contatto
  5. Erogazione del prodotto con atomizzatori
  6. Post-campionatura di verifica mediante piastra di coltura a contatto
  7. Ripristino condizioni iniziali degli ambienti trattati
  8. Rilascio relazione tecnica & fotografica 
Airtechno_1684668988
Airtechno_1649514919

Disinfezione, igienizzazione e sanificazione COVID-19

Per effettuare l’intervento ci serviamo di atomizzatori digitali che utilizzano una soluzione a base di perossido d’idrogeno stabilizzato H2O2 classificato PT4 completamente innocua per l’uomo, per l’ambiente, per i materiali e per gli alimenti; il gas si diffonde rapidamente nella stanza, l’aria presente viene saturata e diventa essa stessa il vettore principale dell’azione disinfettante.

Il gas si diffonde rapidamente nell’ambiente e contemporaneamente si producono i radicali ossidrilici OH responsabili dell’azione biocida del prodotto.

Non appena i radicali ossidrilici altamente ossidanti incontrano le membrane dei batteri che contengono Calcio e Cloruro di Sodio ( NaCI ), si depositano, e lo ione OH trasforma il Cloro chimicamente stabile nella membrana, in Cloro attivo ( CL2 ) determinando la distruzione della membrana batterica e inibendo al batterio stesso la possibilità di rigenerarsi. Tale trattamento non genera la formazione di Composti Organici Volatili e la sua degradazione è rapida e superiore al 99,99 % in pochissimo tempo ( circa 20 minuti ).

Il composto erogato a base di solo perossido di idrogeno si diffonde uniformemente su ogni centimetro quadrato di superficie libera presente nell’ambiente e per ogni volume d’aria senza generare umidità corrosione e residui. Le dimensioni ridotte dei composti del disinfettante aumentano l’effetto di nucleazione a livello di citoplasma dei micro organismi: Per questo si ha un aumento dell’effetto battericida  di 1 milione di volte ( 106 ) .

Pulizie civili e industriali

L’esperienza e la professionalità maturata negli anni e la continua ricerca di nuove e più efficaci metodologie di Pulizia e Sanificazione conferiscono al personale AIRTECHNO un elevato grado di operatività in molteplici aree di intervento.

AIRTECHNO elabora su richiesta capitolati operativi sia per interventi ordinari che straordinari, finalizzati a soddisfare le esigenze di ciascun committente, adeguando metodologie, frequenze e procedure.

È inoltre in grado di adattare la propria offerta alle politiche “green” di salvaguardia dell’ambiente,  garantendo l’utilizzo di prodotti a basso impatto ambientale (bassa emissione di CO2).

La procedura controllo di AIRTECHNO prevede una verifica periodica dell’efficacia del trattamento attraverso la misurazione della carica batterica prima e dopo l’intervento.

Airtechno_1398377369
Airtechno_1618304938

Disinfezione impianti idrici

Il sistema AIRTECHNO offre un metodo di pulizia e disinfezione dei sistemi idrici che utilizza MEZZOCLEAN un prodotto di nuova generazione: uno speciale formulato liquido polifunzionale – a base di perossido di idrogeno stabilizzato, fosfati inorganici condensati di grado alimentare – che combina azioni igienizzanti, antincrostanti ed anticorrosive ed ottempera alle normative vigenti.

Il prodotto ad azione sanificante viene rilasciato costantemente all’interno del sistema idrico dell’acqua calda sanitaria di consumo attraverso una stazione di dosaggio.

Il prodotto inibisce la crescita batterica e la formazione di limo organico (biofilm) e protegge le reti di distribuzione da fenomeni incrostanti e corrosivi impedendo la sedimentazione e la precipitazione dei sali di calcio e di magnesio che formano il calcare.

Il sistema è specifico per il trattamento di prevenzione della legionella pneumofila nei circuiti idrici sanitari in cui viene utilizzata acqua ad uso potabile

Disinfezione e pulizia impianti aeraulici

L’ambiente di lavoro  se non sottoposto ad una idonea manutenzione, contribuisce all’aumento del bioaereosol, mezzo utilizzato dai microrganismi per diffondersi rapidamente.

E’ infatti di primaria importanza la qualità dell’aria indoor (IAQ) perché la presenza di inquinanti chimici e biologici all’interno delle canalizzazione aerauliche pregiudica la salubrità dell’ambiente.

Tramite il nostro sistema CLEANSYSTEM da usare in base alla tipologia della canalizzazione, si procede alla fase di bonifica dei canali che trasportano l’aria nei vari ambienti.

Partendo dal “cuore” dell’impianto, ossia dall’ U.T.A (Unità di Trattamento Aria), si diffonde il perossido di idrogeno per l’intero impianto distruggendo il 99,9% dei batteri presenti.

Airtechno3